Chiudi

Lucera, prevenzione al punteruolo rosso

Si informa la cittadinanza che il Comune di Lucera, in merito ai danni causati alle palme dal Rhynchophorus ferrugineus, meglio noto come punteruolo rosso, in compartecipazione all’Università di Foggia e Bari, è già intervenuto sul territorio comunale.

Detti trattamenti non hanno in pieno realizzato le aspettative e pertanto si è provveduto, la settimana scorsa, ad effettuare un ulteriore intervento mirato di lotta e prevenzione al punteruolo rosso per preservare le n.85 palme esistenti sul territorio comunale. I risultati di questi ulteriori trattamenti saranno riscontrabili nei mesi caldi dell’anno.

Nel mentre l’Assessore invita tutti i proprietari che detengono Palme su aree private ad effettuare rigorosi trattamenti per la salvaguardia delle stesse e per la messa in sIcurezza delle palme già colpite.

Agli inadempienti saranno applicate le sanzioni previste dalla normativa in merito. 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter