Chiudi

Lucera presso Mechanè, la presentazione del libro Oppenheimer, Putin e altre storie sulla Bomba

Venerdì 9 Febbraio alle 18.30, presso la sala Mechanè, in Via Bovio 40, Lucera, Francesco Dall'Aglio, ricercatore di Storia Medievale a Sofia, e Carlo Ziviello, docente di Economia, presenteranno il libro "Oppenheimer, Putin e altre storie sulla Bomba", una ricchissima e dettagliata ricognizione storica dell'arma atomica, dalla sua "invenzione" a Los Alamos fino alla ritornante paura dell'apocalisse nucleare con la guerra in Ucraina, passando per la Guerra Fredda e il Mondo Unipolare degli anni '90. Un percorso stimolante e denso di avvenimenti, errori, apocalissi evitate per un soffio, aneddoti su personaggi storici famosi e meno noti, una galleria imperdibile per capire il ruolo, anche e soprattutto politico, non solo militare, dell'arma atomica nella vicenda storica, internazionale ma anche italiana, degli ultimi 80 anni. Dialogheranno con gli Autori Mario Monaco e Michele Martinelli, animatori dell'iniziativa in collaborazione con Punto Critico Blog.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter