Chiudi

Lucera, presentato dal FAI pacchetto di iniziative per migliorare l'aspetto e alcuni beni della città

“Poker” di interventi in campo culturale a Lucera per la Delegazione Provinciale FAI di Foggia e l’Amministrazione Comunale; dalla loro collaborazione infatti e grazie al sostegno anche di alcuni imprenditori privati, due beni (ed auspichiamo il terzo, dopo la campagna I Luoghi del Cuore) della cittadina federiciana torneranno a splendere e alcuni servizi saranno indiscutibilmente migliorati e realizzati.

Presso la sala conferenze dell’ex convento di San Pasquale, alla presenza del consigliere comunale Giuseppe Pitta, il Capo Delegazione del FAI Nico Palatella, accompagnato dal delegato di Lucera Giuseppe Toziano, ha presentato i lavori di pulizia dai graffiti che a giorni verranno eseguiti sulla fortezza svevo-angioina ed il prossimo restauro della tela del Giannini presente nella Cattedrale.

Tra i servizi invece, due attività di pubblica utilità: l’istallazione di 36 cartelli stradali, posizionati sulle arterie d’ingresso al centro abitato e indicanti i beni culturali e l’inizio di ECG, progetto di visita culturale ed enogastronomica svolto attraverso la realizzazione di un percorso che alterni attività di somministrazione e siti visitabili.

Giuseppe Toziano, componente del comitato promotore, ha inoltre incentivato la campagna di raccolta firme per l’anfiteatro Augusteo “I luoghi del cuore 2016” e che vede Lucera in buona posizione nella classifica regionale.

“Un impegno che non conosce sosta e che vedrà presto nuove iniziative farsi spazio tra le tante difficoltà e la carenza di risorse economiche” ha dichiarato Nico Palatella; “è la dimostrazione che quando si collabora e si scende in campo con impegno e professionalità, i risultati prima o poi arrivano.”

 

Foto di Marco Biscotti  Raffaele Battista

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter