Chiudi

Lucera, presentata la 'Notte Bianca dello Sport 2021'

 

Si è svolta presso la sala convegni della biblioteca comunale la conferenza stampa di presentazione della 'Notte Bianca dello Sport 2021' che si terrà il 2-3 Ottobre a Lucera.

Sono intervenuti il sindaco Giuseppe Pitta, l'assessore allo sport Antonella De Sabato e Felice Scioscia,  presidente della Consulta dello Sport.

Tre le location in cui si svolgerà l'evento, arrivato alla terza edizione: i cortili della scuola Tommasone, della ex Gil e piazza Matteotti.

Nei cortili delle scuole le associazioni che hanno aderito, sono circa 26, dalle 17,00 alle 24,00 di sabato potranno esibirsi e illustrare ai visitatori, quelle che sono le loro attività.

In piazza Matteotti saranno allestiti alcuni stand e un palco dove domenica ci saranno le premiazioni finali.

La Notte Bianca dello Sport 2021 sarà impreziosita, grazie alla collaborazione con il CONI la cui referente locale è la consigliera comunale Lucia Zoppicante, dalle schermitrici Martina Criscio e Michela Battiston, quarte alle Olimpiadi di Tokyo con la squadra di sciabola.

Tutto è stato organizzato nel rispetto delle misure anticovid.

Scioscia nel suo intervento, oltre a illustrare i punti salienti della manifestazione, ha voluto ringraziare quanti si sono spesi per organizzarla ed ha avuto parole di elogio per l'amministrazione comunale pronta a collaborare per la buona riuscita dell' iniziativa.

Pitta ha messo in evidenza l'importanza dello sport nella vita sociale, e come l'amministrazione sia stata subito al fianco degli organizzatori per far ripartire l' attività sportiva nella nostra città dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia.

Parole di apprezzamento e ringraziamento per il lavoro svolto sono state pronunciate dall'assessore allo sport  Antonella De Sabato.

 

A margine della conferenza stampa, il sindaco è intervento anche sulla vicenda Palasport, sollevata dalla lettera inviata ai media e pubblicata sui social dalla Sveva Pallacanestro Lucera.

Sia per il palasport che per lo stadio, ha chiosato il primo cittadino, l'affidamento in gestione avviene solo dopo la partecipazione al bando pubblico che stiamo preparando e presto sarà pubblicato.

Il palazzetto dello sport, come tutti sanno, ora è ancora adibito ad Hub Vaccinale.

L'amministrazione, di intesa con la ASL, ha da qualche settimana ridotto l'area occupata per le vaccinazioni.

Una buona parte dell' impianto ora è nuovamente fruibile per le attività sportive, ha concluso Pitta, ma potrà essere utilizzata solo dopo aver espletato l'iter che assegnerà al nuovo gestore il palazzetto.

D.D.S.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter