Chiudi

Lucera, parte il concorso di idee per la progettazione del quartiere sperimentale su via Biccari

L'assessore all' urbanistica del comune di Lucera, Giovanni Di Croce, comunica che a breve verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana il Bando per il Concorso di Idee per la progettazione urbanistica dei tredici ettari di proprietà comunale su Via Biccari. Con Determinazione del Dirigente del V Settore n. 61 dell'8 maggio 2017, pubblicata il 15 maggio 2017 è stato infatti approvato il Bando con i relativi allegati. 

 

Il Concorso prevede un premio di tremila euro al vincitore e, rispettivamente, duemila e mille euro per il secondo ed il terzo classificato. Si fa presente, continua la nota, che oltre al premio in denaro, al vincitore del Concorso di Idee verrà affidato l'incarico professionale della progettazione del Piano Urbanistico Attuativo, per la effettiva lottizzazione dell'area e per l'avvio delle conseguenti procedure di assegnazione dei lotti edificabili.

Si precisa, conclude l' assessore, che i termini per la presentazione delle proposte decorreranno comunque dalla effettiva data di pubblicazione del Bando.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter