Chiudi

Lucera, martedì 5 dicembre GIV Giornata Internzionale del Volontariato

Martedì 5 Dicembre in Lucera sarà Celebrata la GiV Giornata Internazionale del Volontariato.  

L'evento è stata fortemente  voluto ed organizzato dalla Associazione Corpo Volontario Intervento Pubblico e Protezione Civile di Lucera(presidente Vincenzo Battista),dal  Coordinamento  Associazioni ed Enti di Volontariato di Lucera e AVO ( Associazione Volontari Ospedalieri Onlus (presidente Floriana Tatali) Lucera. La manifestazione gode del patrocinio  gratuito del Comune di Lucera, e si avvale della collaborazione della Diocesi di Lucera Troia, del CSV(Centro di Servizio al Volontariato) Foggia ) e delle associazioni provinciali e regionali.  

 

Il programma prevede:

Ore 17,00 Preghiera, benedizione autorità, volontari partecipanti, stendardi, bandiere.

 

ore 17,30 Saluti autorità.

Sindaco Città di Lucera Antonio Tutolo

Comandante Polizia Municipale Lucera Beniamino Amorico.

Assessore  Cultura Carolina Favilla.

Ass .Sport e Tempo Libero, Maria Barbaro.

Ass.  Servizi Sociali e Volontariato Michele Marucci.

 

Autorità Militari, Autorità Religiosa.

 

Saluti: Direttore Sanitario Ospedale "F.Lastaria " Lucera Franco Mezzadri .

Presidente: CSV Foggia Aldo Bruno.

Assistente Spirituale Corpo Volontario Don Carlo Orsogna.

Presidente Federazione Misericordie Puglia Gianfranco Gilardi .

Rappresentanti regionali,provinciali locali e/o del Volontariato .

 

ore 18,00 Apertura Tavola Rotonda su Testimonianze, Esperienze, Formazione, Informazione, Addestramento, Soccorso, Sicurezza, Servizio, con le Associazioni di Volontariato, Gruppi e Autorità Presenti sul Territorio ..

Introduce : Vincenzo Battista Presidente del Corpo Volontario Intervento Pubblico e Protezione Civile Lucera-Organizzatore Premio Cattedrale del Volontariato..

 

Presenta e modera : Anna Ricciardi giornalista sociale, sportiva, turistica.

Conclude: Matteo Perillo Coordinatore Provinciale del Volontariato di Protezione Civile Provincia di Foggia.

 

ore 19,00  Lettura teatrale di poesie scritte da Giuseppe  Palladino  a cura dell'attore/regista Vito De Girolamo,Testimonial della manifestazione e del Premio.

ore 19,30

Conferimento Presidenza Onoraria a S.E. Rev.ma Mons. Guseppe Giuliano, Vescovo Diocesi di Lucera Troia. Conferimento ai vincitori del Premio Cattedrale del Volontariato 'Per Voi, Con Noi e Per Gli  Altri'  4^ Edizione Lucera.

ore 20,00 

Chiusura Lavori e Consegna Attestati di Partecipazione .

Le associazioni, gruppi, movimenti, Confraternite, la cittadinanza sono invitati a partecipare.

 

Si ringrazia per la collaborazione e partecipazione :

 Comune di Lucera-Cultura e Comando Polizia  Municipale, Misericordie di Foggia, CastelluccioValm.re, Andria, la Federavo Puglia, Avo di San Severo, Avis Lucera, Admo Lucera, Aido Lucera, Congev-Guardie ecologiche comunali volontarie Lucera, Ser Lucera ,Croce Rossa Italiana Gruppo di Lucera, Ual (Unione Amici di Lourdes ), Cisom (Corpo Italiano Soccorso Ordine di Malta), gruppo Sbandieratori e Musici Città  di Lucera, Amici del 112,Fondazione Umberto Veronesi Delegazione di Lucera, Amici di Raoul Follerau , CvS   (Centro Volontari della Sofferenza), Galleria Manfredi ,Gruppo Con-tatto Abbracci Gratis e la Marcia degli Abbracci FreeHugs ,il maestro di arte Giacomo De Troia  che gratuitamente ha realizzato il Premio Cattedrale del Volontariato e l'attore/regista  Vito De Girolamo volontario/gratuito testimonial del premio e della manifestazione della  GiV-Giornata  Internazionale del Volontariato.

 

 

Regolamento

Premio Cattedrale del  Volontariato " Per Voi, Con Noi e Per Gli Altri"

Il premio verrà conferito ad associazioni, gruppi,  enti ed organizzazioni di volontariato e a persone residenti e non che si sono distinti e meritevoli  nella attività operativa, nel volontariato, nella protezione civile, nella arte, cultura, sport  ,nel lavoro, ambiente, storia, impegno civile e promozione sociale, anni di servizio  di volontariato  a favore della comunita' locale ,zonale e italiana.

Le  associazioni, organizzazioni, gruppi ...interessati possono inviare per posta o consegnare  a mano   un Curriculum Formativo e Professionale  della associazionee   datato, firmato e timbrato e segnalare 1 (un) Nominativo particolarmente distintosi nella associazione, gruppo o organizzazione. i quali  saranno valutati da una commissione-giuria giudicatrice...e inviarlo  a Vincenzo Battista Presidente Corpo Volontario-Coordinamento Organizzazione Premio Cattedrale .Via 4 Novembre n° 92 71036  entro e non oltre giorno 2-12-2017, per motivi organizzativi.

 

Verranno assegnati n° 9 Premi  per l'anno 2017 suddivisi per categoria.

.N° 3 Premi suddivisi tra associazioni, gruppi, organizzazioni, confraternite, movimenti...

N° 3 Premi suddivisi  tra volontari distintisi e meritevoli segnalati dalla associazione,.....

N° 3 Premi suddivisi tra persone che si sono distinte nel mondo del lavoro,  sociale,  scuola, giornalismo, professione, arte, cultura, ambiente, ecologia, spettacolo, personaggio pubblico ..

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter