Chiudi

Lucera, l’on. Rossano Sasso, sottosegretario all’Istruzione, in visita al Convitto 'Bonghi'


 Martedì 26 ottobre 2021, a partire dalle ore 11,30, il Sottosegretario di Stato Rossano Sasso sarà in visita ufficiale presso il Convitto Ruggero Bonghi.

 Il viceministro ha manifestato la volontà di tornare a Lucera, nel “suo” Convitto, scuola all’interno della quale è cresciuto nell’età dell’adolescenza, e dove il padre ha ricoperto il ruolo di Rettore.

 La visita, che seguirà un programma interno alla scuola, con accesso ai laboratori di cucina, di sala e di accoglienza, oltre che in alcune classi, consentirà di mostrare tutte le attività formative dell’Istituto, alla presenza anche di autorità civili e religiose.

 “Ci stiamo preparando ad accogliere il viceministro e gli altri graditi ospiti con tutti gli onori, in quella che fu la scuola di molti cittadini illustri come Salandra, Gifuni, Placido ed altri, e ci consentirà di mostrare quanto viva è tornata la scuola dopo il bruttissimo periodo della pandemia” ha dichiarato il Rettore – Dirigente Scolastico Prof.ssa Mirella Coli.

Il tour si concluderà con il pranzo ufficiale offerto in Refettorio alla presenza delle autorità.

- Attenzione,  si comunica che la visita istituzionale del Sottosegretario all'Istruzione On. Rossano Sasso presso il Convitto "Bonghi" di Lucera, prevista per il  26 ottobre, è stata rinviata a data da destinarsi.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter