Chiudi

Lucera, la 9^ edizione del presepe vivente della parrocchia di S. Giacomo

Si svolgerà oggi giovedì, 29 dicembre, a partire dalle ore 19,00 presso l'antico e suggestivo Palazzo Ramamondi sito in Piazza San Giacom a Lucera, la nona edizione del Presepe Vivente, proposta ed organizzata dalla Parrocchia San Giacomo Mag. Ap. di Lucera. Come tradizione verranno poste in risalto le scene più salienti come il Palazzo di Erode e la grotta della Natività, così come ci sarà la rappresentazione delle varie scene di vita quotidiana e degli antichi mestieri come il calzolaio, il falegname ed ancora botteghe che proporranno prodotti tipici da degustare. Il parroco don Luigi Tommasone in questa scia di tradizione si inserisce, ovviamente, anche il Palazzo Ramamondi che ben si presta per tale iniziativa, vista la cornice naturale e, allo stesso tempo, affascinante ed ottimale alla quale si può assistere. L'organizzazione curata da Don Luigi Tommasone e dai collaboratori rientra in una precisa intenzione pastorale: mostrare la magia del Natale. Una manifestazione lodevole, insomma, realizzata per riscoprire i veri valori del Natale e delle relazioni autentiche della vita di comunità.

 a.z. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter