Chiudi

Lucera, l'ufficio diocesano cerca vecchie fotografie della chiesa di santa Maria delle Grazie

L’ufficio tecnico diocesano e l’ufficio beni culturali ecclesiastici della Diocesi Lucera-Troia, sono alla ricerca di fotografie della chiesa antica di Santa Maria delle Grazie di Lucera che si trova in via San Domenico che testimonino l’esterno e in particolar modo l’interno dell’edificio prima del suo abbattimento.

Chiunque sia in possesso di queste testimonianze può consegnare il materiale nelle ore d'ufficio presso l’ufficio tecnico della Diocesi in Piazza Duomo 13 a Lucera.

In alternativa  mandare una mail con la riproduzione digitale a direzioneutd@diocesiluceratroia.it

Le foto saranno esposte in una mostra fotografica organizzata in occasione della riapertura della chiesa al termine dei lavori di ristrutturazione e restauro che la diocesi sta effettuando.

Su ogni immagine sarà indicato il nome del fotografo e/o del proprietario.

Don Luigi Tommasone e Arturo Monaco, che curano l'iniziativa, si augurano che anche in questa occasione non mancherà il sostegno e la partecipazione della cittadinanza. 

 


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter