Chiudi

Lucera, l'amministrazione Pitta si è insediata

 

Il giuramento di Giuseppe Pitta a sindaco di Lucera è stato l'atto formale più importante della prima seduta del nuovo consiglio comunale che si è svolta lunedì 26 ottobre presso il teatro Garibaldi.

Il primo cittadino ha presentato la sua squadra di assessori, ancora priva di importanti figure che saranno nominate a breve. 

Pitta  ha dichiarato di voler essere il sindaco di tutti i lucerini, ed ha invitato le forze presenti in consiglio comunale alla collaborazione stante il difficile momento dovuto al dissesto ed alla pandemia in atto.

Pietro Di Carlo è stato eletto presidente, suoi vice Maria Barbaro e Davide Colucci.

La nuova commissione elettorale è composta da Francesco Aquilano, Antonella Matera, Angelo Ventrella; supplenti Francesca Niro, Francesco Russo e Pasquale Colucci. 

E' stato approvato il riequilibrio di bilanco, hanno votato a favore i consiglieri di maggioranza, quelli di minoranza si sono astenuti.

Saluti e i ringraziamenti di rito hanno concluso i lavori.

Questi i nomi degli assessori:

Di Battista Nicola - vice sindaco con delega alle attività produttive, commercio, agricoltura, viabilità rurale, efficienza dei servizi.

Di Cesare Carmela - assessore con delega ai lavori pubblici, opere pubbliche, finanziamenti, arredo urbano, riqualificazione urbana, manutenzione del patrimonio pubblico e degli edifici scolastici

Colomba Luigi - assessore con delega alla sicurezza urbana, sport, polizia locale, mobilità pubblica, trasparenza e comunicazione istituzionale, istruzione e politiche scolastiche.

Favilla Carolina - assessore con delega al turismo, cultura, eventi, promozione e marketing territoriale.

Trivisonne Alfonso - assessore con delega al personale, efficienza degli uffici, politiche del lavoro, servizi al cittadino, protezione civile.

Gentile Emanuela - assessore con delega ai servizi sociali, politiche giovanili, pari opportunità, servizi cimiteriali.

Il nuovo Consiglio comunale è così composto:

Pietro Di Carlo, Presidente del Consiglio Comunale (Lista Pitta), Maria Angela Battista (Lista Pitta), Mario Coccia (Lista Pitta), Antonio Scirocco (Lista Pitta), Francesco Aquilano (Polis Futura), Francesca Niro (Polis Futura), Raffaele La Vecchia (Lista Tutolo), Vincenzo Checchia (Lista Tutolo), Gianpaolo Conte (La Pagnotta), Maria Barbaro (La Pagnotta), Pasquale Colucci (Agricoltori per Lucera), Rosa Travaglio (Agricoltori per Lucera), Antonella Matera (Agricoltori per Lucera), Tonio De Maio (Lucera al centro), Pia Preziuso (Lucera al centro);

 

Angelo Ventrella (De Sabato Sindaco), Antonio Buonavitacola (Forza Italia), Francesco Russo (Lucera 2.0), Raffaele Iannantuoni (Italia in comune), Davide Colucci (Partito democratico), Antonio Dell’Aquila (Partito democratico), Fabrizio Abate (Candidato sindaco eletto consigliere), Francesco Di Battista (Candidato sindaco eletto consigliere), Giuseppe De Sabato (Candidato sindaco eletto consigliere).

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter