Il comando della polizia municipale di Lucera rende noto che l'acquedotto pugliese ha comunicato di avere interrotto l'erogazione dell'acqua. La sospensione del servizio è dovuta ad un guasto di natura elettrica nell'impianto di Foggia.
Per limitare i disagi alla popolazione, è stato richiesto all'AQP, il servizio di distribuzione dell'acqua mediante autobotti.
Le prime due saranno dislocate in piazza Di Vagno, intersezione via Di Pierno, e piazza Matteotti, intersezione via D'Acquisto.
La regolare distribuzione riprenderà, comunica Acquedotto Pugliese, dopo 12/24 ore dalla riparazione del guasto .
Aggiornamenti sulla situazione sono attesi per le prossime ore.
Aggiornamento delle ore 13,30
Il comando della polizia municipale di Lucera rende noto che l' acquedotto Pugliese ha comunicato che il guasto Enel verrà ripristinato entro le odierne ore 16.00; l'erogazione idrica avverrà nelle successive 12/24 ore.
Si avvisa, inoltre, la Cittadinanza che, oltre al servizio con n. 04 autobotti (già presenti In Via Fiume, Piazza Di Vagno e Via Pasubio) è stato chiesta ed ottenuta, dall'AQP, la fornitura di contenitori di acqua, in sacchetti di plastica da 5 litri.
Gli aventi diritto sono esclusivamente i soggetti non autosufficienti, i quali dovranno far pervenire richiesta telefonica al Comando Polizia Municipale, al n.
0881-540009.
Il predetto servizio di distribuzione sarà attivo dalle ore 15.00.
Il Comandante della Polizia Municipale
Magg. dott. Beniamino Amorico
Aggiornamento. Guasto riparato intorno alle ore 17,00 di domenica 8 ottobre. L'erogazione idrica avverrà nelle successive 12/24 ore.
Aggiornamento lunedì 9 ottobre 2017 ore 11.30
Per il persistere di problematiche relative all'erogazione idrica (precisamente per problemi di pressione), nei quartieri "Porta Foggia" e "167", è stato chiesto ed ottenuto dall'Acquedotto Pugliese servizio di distribuzione acqua mediante n. 02 autobotti.
Una verrà posizionata in Piazza Di Vagno intersezione Via Di Pierno e un'altra verrà posizionata in Via Da Vinci, vicinanze Chiesa Santa Maria delle Grazie.
Il servizio partirà, presumibilmente, dalle odierne ore 12.00.
Lucera, 09/10/2017 ore 10.10
Il Comandante della Polizia Municipale
Magg. dott. Beniamino Amorico