Chiudi

Lucera, iniziati alla scuola media 'Manzoni' i lavori di installazione delle strutture modulari

Iniziati da qualche giorno i lavori di installazione di strutture modulari presso la scuola media “Manzoni” di Lucera.

“Si tratta di moduli presi a noleggio grazie ad un finanziamento specifico del Miur per il quale il Comune di Lucera è risultato idoneo nel mese di agosto – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Daniela Pagliara.

– In queste strutture saranno temporaneamente ospitate tre classi della scuola, dichiarata inagibile circa cinque anni fa, per sopperire alla carenza di quattro aule.

Inoltre un modulo, conclude Pagliara, sarà dedicato ai servizi igienici e tutte le strutture saranno dotate di impianto termoautonomo”.

“Abbiamo partecipato ad un avviso pubblico per due finanziamenti – riferisce il Sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta.

– Uno dedicato ai noleggi delle strutture modulari di cui stiamo completando l’installazione e un altro per la sistemazione di edifici scolastici in emergenza Covid.

Finanziamenti quanto mai necessari per porre in essere lavori di sistemazione delle scuole che non hanno spazi adeguati per quelle che sono le direttive in materia anti-Covid.

Era nostro preciso obiettivo, conclude il primo cittadino, dare la possibilità ai ragazzi della “Manzoni” di stare comunque nella propria scuola e contiamo, nelle prossime settimane, di iniziare i lavori di sistemazione delle quattro aule al momento inagibili”.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter