Chiudi

Lucera incontro su “Cattedrali, Palazzi e Monumenti, l’arte dice la fede…”

Nella Cornice del Palazzo Vescovile si terrà l’incontro sul tema: “Cattedrali, Palazzi e Monumenti, l’arte dice la fede…” - La Dimora Episcopale di Lucera tra il XVIII e il XXI secolo; nell’ occasione sarà presentata la Mostra “Ikonos: un Santo, un segno”. La mostra in linea con una già consolidata collaborazione tra l’Ufficio Diocesano dei Beni Culturali e l'Accademia di Belle Arti vede protagonisti i lavori di cinque artisti (Maria Di Cosmo, Elettra Vinelli, Monica Refolo, Angelo Pantaleo, Stefano Fortunati) che hanno interpretato iconograficamente l'agiografia dei Santi e l'hanno trasposta in mirabili manufatti artistici, dando al contempo una lettura ispirata alla tradizione ma audace nell'uso di materiali e linguaggi visivi contemporanei.

Nella medesimo contesto saranno presentati al pubblico i lavori  di restauro del Palazzo Vescovile di Lucera.

L’evento sarà presenziato da S.E. Mons. Domenico Cornacchia e si svolgerà presso il Palazzo Vescovile, mercoledì 8 agosto 2012 alle ore 20.00.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter