Chiudi

Lucera, inaugurata piazza san Giovanni

Con una sobria cerimonia è stata restituita al quartiere ed alla città piazza San Giovanni, interessata nei mesi scorsi da lavori che hanno riqualificato l'intera area.

All'evento hanno partecipato il vicario del vescovo Donato D'Amico, che ha benedetto la piazza ora isola pedonale,  il sindaco di Lucera Giuseppe Pitta, l'amministrazione comunale, il parroco don Luigi Di Condio ed animata dagli Sbandieratori e Musici Città di Lucera.

Pitta, nel suo intervento, ha sottolineato come i lavori abbiano ridato vita ad una piazza diventata nel tempo sempre meno fruibile e luogo di parcheggio selvaggio.

Il primo cittadino ha lodato chi ha speso energie e tempo per portare a termine in tempi brevi i lavori, tecnici amministratori e maestranze.  

La riapertura è coincisa con la festa della Madonna della Misericordia che quest'anno si celebra nella penultima settimana di maggio e si concluderà domenica; da qualche giorno la statua della madonna visita i quartieri della parrocchia accolta dal calore dei parrocchiani che partecipano alla recita del rosario ed alla messa.

 La festa entra nel vivo sabato con la serata musicale e il DJ set in piazza Di Vagno, mentre  domenica  si terrà la processione per le vie della parrocchia e la solenne celebrazione eucaristica in piazza San Giovanni.

Danilo De Sabato

Aggiornamento 

Causa maltempo gli spettacoli previsti per sabato sera sono rinviati a domenica.

Dobbiamo registrare purtroppo che sono stati danneggiati il dissuasore automatico, installato per regolare l,,' ingresso alla piazza ed il cestino per i rifiuti a poche ore dalla riapertura della piazza.


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter