Consegnati questa mattina ai reparti di Medicina, Geriatria e Lungodegenza dell'ospedale Lastaria di Lucera due strutture che consentiranno ai pazienti di poter finalmente "riabbracciare" i propri cari dopo il lungo periodo di isolamento dovuto alla pandemia in corso.
La 'Tenda degli Abbracci' è stata inaugurata questa mattina presenti il commissario straordinario del Riuniti di Foggia, Vitangelo Dattoli, il consigliere regionale, Antonio Tutolo, il sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, il direttore sanitario nosocomio foggiano Dott. Franco Mezzadri, il dott. Massimo Zanasi direttore del Dipartimento Medico, Geriatrico e Riabilitativo del plesso ospedaliero Lastaria di Lucera.
Dattoli nel suo intervento ha lodato l'iniziativa curata dal comitato 'io sto con il Lastaria' che dall'inizio della emergenza sanitaria si è adoperata, grazie alla generosità di tanti concittadini e non, per migliorare la qualità della vita all'interno del nosocomio di sanitari e pazienti.
La struttura è stata realizzata dell'azienda Agrotecnica Patruno di Lucera appositamente per il presidio ospedaliero e ne consentiranno l'utilizzo anche da parte di pazienti costretti su sedie a rotelle.