Chiudi

Lucera, il vescovo eletto mons.Giuseppe Giuliano, farà il suo ingresso in diocesi il 4 febbraio 2017

L'amministratore della diocesi Lucera-Troia, mons. Ciro Fanelli, ha diffuso una nota stampa in cui comunica  di aver incontrato, con il collegio dei Consultori a Nola Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Giuseppe Giuliano, nostro Vescovo eletto, a cui continua la nota, ho espresso l’augurio corale e cordiale dell’intero presbiterio e della Comunità Diocesana di Lucera-Troia.

Sua Eccellenza, che ci ha accolti con paternità e viva cordialità, saluta tutti in amicitia Jesu Christi. Ha confermato la data della Sua consacrazione episcopale, che avverrà nella Basilica Cattedrale di Nola martedì 27 dicembre 2016.

Circa l’inizio del Suo ministero episcopale nella nostra Chiesa locale, continua la nota, comunico che sabato 4 febbraio 2017 il nuovo Vescovo entrerà ufficialmente nella Diocesi di Lucera-Troia con il rito della presa di possesso canonico nella Basilica Cattedrale di Lucera e domenica 12 febbraio 2017 entrerà a Troia e presiederà l’Eucaristia nella Basilica Con-Cattedrale.

Successivamente saranno comunicate tutte le note tecniche ed organizzative.

Rinnovo a tutti l’invito a stringerci intorno a Mons. Giuliano con l’affetto e la preghiera e a prepararci ad accoglierlo conclude la nota di mons. Ciro Fanelli, con l’amore di figli e l’entusiasmo della tradizionale e calorosa ospitalità della nostra terra.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter