Chiudi

Lucera, il sindaco Pitta aggiorna i numeri della pandemia e delle vaccinazioni

Sono 178 le persone positive al Covid-19 nella nostra città.

Il dato è stato reso noto dal sindaco Giuseppe Pitta che ha anche aggiornato il numero relativo ai guariti, 2742, sono purtroppo 82  le persone decedute da inizio pandemia.

Sembra essere alle spalle il periodo acuto della terza ondata che ha fatto registrare numeri importanti, oltre 700 le persone contagiate dal virus nella nostra città, ma la tendenza alla decrescita dei positivi ci deve indurre a non abbassare la guardia, il virus circola ancora, anche se in maniera meno aggressiva.

Sono confortanti anche i numeri della campagna vaccinale nella nostra città comunicati  dal primo cittadino.

Sono 12.568 le somministrazioni totalihanno ricevuto la prima dose 9.529 persone,  3.039  la seconda. 

Il passaggio alla 'Zona Gialla' non è un liberi tutti, è un mantra che viene ripetuto fino alla noia, ma sembra che alcune persone siano sorde a questi apppelli, purtroppo abbiamo assistito a scene che sono offensive ed irrispettose per chi ha sofferto o è morto per la pandemia.

Certo le restrizioni hanno annullato la nostra vita sociale, e siamo tutti stanchi, ma ora che il traguardo è meno lontano bisogna stringere i denti e resistere per poter tornare al più presto alla normalità.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter