Chiudi

Lucera, il sindaco Pitta aggiorna i dati della pandemia in città e bollettino epidemiologico della regione

Aggiornati al 5 agosto dal sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, il numero dei pazienti positivi al Covid-19.

Sono 39 i nostri concittadini positivi e 17 quelli soggetti alla quarantena obbligatoria perchè sono stati a contatto con i positivi ed in attesa di conoscere l'esito del tampone.

Continua a crescere notevolmente il numero delle persone che hanno contratto il virus nelle ultime settimane nella nostra città. 

Che la pandemia non abbia abbassato la cresta lo dimostra anche il report settimanale dei pazienti Covid-19 dei Riuniti di Foggia che conta 23 degenti in malattie infettive, 3 in rianimazione e 1 in malattie infettive ad indirizzo ostetrico- ginecologico.

Il 70% dei ricoverati, pari a 16 unità, risulta non vaccinato, 3 hanno inoculato la prima dose, 4 hanno completato il ciclo vaccinale. 

Non hanno ricevuto il vaccino le 3 persone ricoverate in rianimazione.

L'età media dei ricoverati è di 57 anni il 67% M, il 63% F.

L'appello a vaccinarsi, rispettare le regole e gli ultimi provvedimenti appprovati dal governo centrale, dovrebbero arginare la quarta ondata che, dati alla mano, sta colpendo le persone che non si sono vaccinate ma che è l'unica arma efficace per contenere la pandemia.

--------------

Questo il bollettino epidemiologico del 7 agosto diffuso dalla Regione Puglia.

 

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che sabato 7 agosto 2021 in Puglia, sono stati registrati 17440 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 360 casi positivi: 63  in provincia di Bari, 45 in provincia di Brindisi, 58 nella provincia BAT, 30 in provincia di Foggia, 118  in provincia di Lecce, 38 in provincia di Taranto, 5 casi di residenti fuori regione, 3 casi di provincia di residenza non nota.

E’ stato registrato un decesso, in provincia di Brindisi.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.978.308 test.

247615 sono i pazienti guariti.

3260 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 257458, così suddivisi:

96.148 nella Provincia di Bari;

26.071 nella Provincia di Bat;

20.289 nella Provincia di Brindisi;

45.718 nella Provincia di Foggia;

39.946 nella Provincia di Taranto;

874  attribuiti a residenti fuori regione

423 casi provincia di residenza non nota.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter