Chiudi

Lucera, il mercato settimanale nella nuova sede

Il mercato settimanale del mercoledì da ieri è stato spostato nella nuova area polifunzionale nei pressi della stazione ferroviaria. Si è arrivati a questo risultato dopo anni di lavoro delle varie amministrazioni che si sono succedute a palazzo Mozzagrugno e di quanti lavorano nella tecnostruttura del comune che si sono impegnati per raggiungere questo lusinghiero risultato. I commenti della gente, in particolare su Facebook, sono positivi, così come quelli della maggioranza degli operatori commerciali. Come tutte le macchine nuove il ' sistema' deve essere rodato, ma nella sostanza il nuovo mercato è piaciuto.  Lo spostamento di ieri è il terzo in ordine di tempo. Dal rione Porta Croce le bancarelle traslocarono, non senza polemiche, scioperi e proteste nel nuovo quartiere della 167. Gli operatori temevano che il cambio di zona potesse incidere negativamente sugli affari.  Ora, dopo oltre vent'anni, nuovo trasloco in uno posto dove ci sono ampi spazi per esporre la merce ed i servizi igienici. L' area polifunzionale, inaugurata ieri, può essere ulteriormente allargata e diventare il luogo dove ospitare le manifestazioni di largo respiro, come concerti, sagre ed  un mega parcheggio dove lasciare l'auto e con una navetta visitare il centro storico che potrebbe essere cosi chiuso al traffico almeno in alcune ore della giornata. Speriamo che i numeri siano dalla parte di chi ha lavorato e creduto in questo progetto, per saperlo dobbiamo aspettare qualche settimana.

d.d.s.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter