Chiudi

Lucera, il mercato del mercoledì spostato nelle ore serali fino a settembre

Il sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, ha disposto che dal 18/07/2018 e fino al 05/09/2018 compreso, il mercato settimanale del mercoledì si terrà presso l’attuale sede del quartiere Santa Maria delle Grazie nelle ore serali e più precisamente dalle ore 18,00 alle ore 23,00. Le alte temperature che possono verificarsi in questo periodo dell'anno, sconsigliano il soggiorno all'aperto in zone affollate di anziani e bambini,  ed hanno spinto il primo cittadino a firmare la disposizione al fine di salvaguardare la pubblica salute. L'ordinanza è stata notificata al Comando di Polizia Municipale e alle Forze dell’Ordine ai fini dell’organizzazione delle attività, nonché alle organizzazioni di categoria e ai rappresentati degli operatori commerciali.

Lo spostamento alle ore serali del mercato settimanale ha sollevato polemiche e prese di posizione. Molti esercenti e gente comune hanno espresso il loro dissenso sui social. Particolarmente negativi i commenti dei commercianti  che si recano a Lucera dai centri del basso tavoliere e dalle province limitrofe, che dovrebbero rientrare in sede a tarda ora adducendo reali problemi di organizzazione e sicurezza.

D.D.S.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter