Chiudi

Lucera, il comune informa che...

TARI 2018 - AVVISO DI SCADENZA 2° RATA SALDO 2018

 

Il Servizio Tributi del Comune di Lucera informa che il 30 novembre 2018 scade il termine per il pagamento della 2° rata saldo 2018.

 

Si ricorda che in caso di mancata ricezione dell’avviso di pagamento è possibile rivolgersi al servizio tributi – negli orari di apertura al pubblico – per la consegna di un duplicato.

 

Gli uffici sono a disposizione dei contribuenti il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 ed il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Tel 0881/541254 270 241 mail tributi@comune.lucera.fg.it pec tributi.lucera@anutel.it

 

 

 

Il Servizio Tributi del Comune di Lucera informa i contribuenti che  LUNEDÌ 17 DICEMBRE 2018 (poiché il giorno 16 cade di domenica) scade il termine per il versamento del saldo IMU e TASI dovuto per l’anno 2018.

Al fine di facilitare l’adempimento tributario da parte dei contribuenti, ed in considerazione del fatto che sia per l’IMU che per la TASI non è previsto l’invio di comunicazioni informative al domicilio dei cittadini né di bollettini di versamento poiché si tratta di tributi dovuti in autoliquidazione dai contribuenti, sono state predisposti anche quest’anno:

i MANIFESTI INFORMATIVI relativi alle scadenze ed ai principali adempimenti IMU e TASI;

la “GUIDA AL SALDO IMU 2018” e la “GUIDA AL SALD TASI 2018” scaricabili dal sito internet dell’Ente ed in distribuzione in forma cartacea presso il servizio tributi di Corso Garibaldi ed il Comando Vigili di via Salvo D’Acquisto 8;

il SOFTWARE DI CALCOLO IMU E TASI CON STAMPA F24 – il programma presente sul sito istituzionale dell’Ente consente – previo inserimento della rendita, dell’aliquota e degli altri dati necessari – di calcolare l’IMU e la TASI dovuti al Comune, e di produrre e stampare il modello F24 da utilizzare per effettuare il versamento presso tutti gli sportelli bancari e postali senza commissioni.

 

Si ricorda inoltre che sul sito istituzionale dell’Ente alla voce fiscalità locale IMU è disponibile il provvedimento di Giunta Comunale con il quale il Comune di Lucera ha deliberato i valori al mq. delle aree fabbricabili per i diversi contesti del PUG adottato dall’Ente, che potranno essere utilizzati dai contribuenti che risultino proprietari o titolari di diritti reali di godimento su aree fabbricabili per il calcolo del tributo dovuto.

 

Il Servizio Tributi del Comune è a disposizione dei contribuenti per informazioni di dettaglio negli orari di apertura al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 ed il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter