Chiudi

Lucera, il comune informa che...

Si invitano tutti i cittadini del Comune di Lucera a manifestare la volontà di rimuovere elementi di amianto presso gli immobili di loro proprietà. I richiedenti dovranno provvedere a loro spese alla sola rimozione, mentre tutti i costi di smaltimento saranno a carico del Comune di Lucera. Gli interessati dovranno comunicare: 1) le proprie generalità (nome, cognome, codice fiscale, residenza);

2) l'ubicazione dell'immobile oggetto dell'intervento (Via, numero civico, estremi catastali);

3) il tipo ed il quantitativo stimato di amianto da rimuovere (es. pannelli di copertura, 50 mq).

La comunicazione potrà essere inviata via mail all'indirizzo comune.lucera@anutel.it oppure presentata all'Ufficio Protocollo del Comune, indirizzata all'Assessore all'Igiene Pubblica - ing. Giovanni Di Croce, ed avente ad oggetto: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA RIMOZIONE DI AMIANTO.

Sulla base delle domande ricevute verrà formata una graduatoria in base all'ordine di ricezione al Protocollo del comune di Lucera.

 

Campagna 'Olio X Olio'

Si comunica che con Deliberazione della Giunta Municipale n. 1606/2018 è stata approvata la campagna OLIO X OLIO. Tale iniziativa intende promuovere ed incentivare il recupero degli olii vegetali esausti provenienti dalle utenze domestiche dei residenti nel Comune di Lucera.

GLI UTENTI AVRANNO DIRITTO AL RITIRO DI UN LITRO DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA PER OGNI CINQUE LITRI DI OLIO VEGETALE ESAUSTO CONFERITO PRESSO IL CENTRO DI RACCOLTA.

L'olio esausto potrà essere consegnato presso il Centro Comunale di Raccolta, in località ex Macello, nelle giornate del Sabato, nell'orario di apertura dello stesso, dalle 9:00 alle 11:00 e dalle 17:00 alle 18:00.

L'Olio Extravergine di Oliva potrà essere ritirato a partire dal 1°Luglio 2018, previa presentazione del buono attestante il conferimento, presso gli Uffici Comunali.

Fonte: comune di Lucera.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter