Chiudi

Lucera, il comune avvia i trattamenti per combattere il Punteruolo Rosso delle Palme

Il Comune di Lucera rende noto che  provvederà all'esecuzione di trattamenti insetticidi sulle palme presenti nei pubblici giardini, secondo le indicazionicontemplate nel piano regionale di lotta al Rhinchophorus Ferrugineus - Punteruolo Rosso. Detti trattamenti risultano necessari per contrastare la presenza del parassita ove presente e, nel contempo, prevenirne eo rallentarne l'insediamento. Ai proprietari di Palme (Phoenix Canariensis) presenti nei giardini privati è raccomandato di effettuare i trattamenti obbligatori previsti dal piano regionale, al fine di scongiurare il propagarsi del parassita. Tutti i cittadini interessati ad ottenere ulteriori informazioni riguardanti il presente comunicato potranno rivolgersi all’ufficio Agricoltura comunale, ubicato in via Don Minzoni 99, tutti i giorni sabato escluso dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Nella prima foto la palma centrale di piazza Matteotti, ormai malata,  è stata potata qualche giorno fa, come documentato nella seconda foto. Speriamo che la sua sorte sia diversa da quella che è stata frettolosamenta tagliata qualche settimana fa, ma il suo fusto, bonificato dagli insetti, sia usato per impiantarne una giovane.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter