Chiudi

Lucera, il Cuore Grande della 'Bozzini - Fasani'

La Scuola Primaria dell'IC "Bozzini-Fasani" maestra di solidarietà. Qualche giorno fa infatti alcuni alunni dei tre plessi di Scuola Primaria dell'IC "Bozzini-Fasani" di Lucera, insieme alle loro mamme e guidati dalle maestre si sono recati presso il reparto di Oncologia Pediatrica dell'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo portando in dono un gigantesco uovo di Pasqua. L'uovo, acquistato presso la Cioccolateria dell'Associazione "I Diversabili" di Lucera, è stato subito scartato e mangiato dai piccoli pazienti che, con i loro sguardi felici, hanno ringraziato gli alunni lucerini per il gesto di solidarietà e le sorprese trovate all'interno. Già a Natale gli stessi alunni avevano inviato dei giocattoli agli ospiti del reparto. L'iniziativa, partita da un'idea delle maestre Rosa Buffalo e Donata Inverso, accolta con entusiasmo dal  Dirigente  Scolastico Pasquale Trivisonne, le colleghe e le famiglie, ha commosso e riempito di gioia l'intero reparto di Oncologia Pediatrica. “Un ringraziamento particolare va al dottor Michele Carmine Sacco (U.O.C. di Pediatria - Fondazione IRCCS Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza) per la sua disponibilità e cortesia2 hanno voluto sottolineare le docenti organizzatrici, anche a nome di tutto il personale dei vari plessi dell’Istituto scolastico.

Emanuele Faccilongo

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter