Chiudi

Lucera, i Ciceroni del 'Fai' donano le informative degli altari nel giorno della festa della Madonna del Carmine

Nel giorno speciale della Madonna del Carmine, un bel dono è stato fatto alla nostra mamma celeste da parte dei giovani apprendisti del Fai.

Da piu di 3 anni le scuole di Lucera svolgono l'alternanza scuola lavoro con il FAI (Fondo Ambiente Italiano).

Durante le giornate dello scorso anno un professore universitario, fece i complimenti per la preparazione dei ragazzi e noto che la chiesa del Carmine custodisce una tela del De Mura, uno dei rappresentanti piu importanti del Rococò napoletano ma non era decritto da nessuna parte.

Con questa annotazione, con l'aiuto della Curia Vescovile, dell'istituto Bonghi-Rosmini sezione linguistico, classico, dell'istituto Alberghiero e dell'istituto I.T.E.T. Vittorio Emanuele III sezione turismo, oggi ogni altare ha una descrizione per gli ospiti e fedeli che verranno a visitarla.

Ringrazio il signor Raffaele De Mare che ci ha donato le plastificazioni, i professori e tutti coloro che ogni hanno sensibilizzano i ragazzi alla cultura dei monumenti e del bello, perche fra 20 anni i ragazzi diventetanno uomini e parlerano alle future generazioni con entusiasmo di queste descrizioni.

Grazie a Saverio Russo e Gloria Fazia per il sostegno che non manca mai in casa Fai e a tutti coloro che con un piccolo gesto hanno costruito un bel dono.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter