Chiudi

Lucera, festa della musica 'Street Sound 2019'

Il 21 giugno del 1982, partì l'iniziativa ideata dal Ministero della Cultura francese con musicisti dilettanti e professionisti che invasero strade, cortili, piazze, giardini, stazioni, musei. L'idea era di rendere visibile la pratica musicale, per questo si denominò “ Festa della Musica” , divenendo un autentico fenomeno sociale.

Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo. In Italia l’iniziativa è patrocinata da 5 Ministeri, dalle Pro Loco d’Italia,dalla Commissione Europea, dalla SIAE, AIPFM -Associazione Italiana per la Promozione della  Festa della Musica-, dalla Rai, da Radio 3  e da tutti i Comuni d’Italia. 

A Lucera la manifestazione partirà da Combo Studios in via De Deo,alle ore 17,00, dove esclusivamente gli artisti presenti alla manifestazione saranno intervistati e messi alla prova musicalmente, il tutto in diretta Streaming.

 

Seguirà l’apertura al pubblico alle ore 19:00 in via Gramsci con lo special Guest Artista di Strada Michele Brino Baldassarre, per poi proseguire con il seguente percorso e programma:

1. Dj set in via Fiume ore 20:00.

2. Tiziano on the Street (musica italiana) in via Federico II ore 20:00.

3. Dj Ciro Fabiano(Reagetton) in via Federico II ore 20:00.

4. Dj set (house-hip hop) in via San Domenico ore 21:00.

5. Il Palpito dell’Uno (elettronica) in piazza Sansone ore 20:00.

6. I Buskers (musica popolare-jam session) in piazza Sansone ore 22:00.

7. Spendi Spandi Band(cover Rino Gaetano) in piazza della Repubblica ore 22:00.

8. Mary Grace (Swing-jazz) in piazza della Repubblica ore 20:00

9. Micky Sepalone,Angela Piaf & Canta Napoli in via Ardito alle ore 21:00.

10. Napul’e (cover Pino Daniele) in vico Caropresa ore 21:00

11.  Acoustic Musica(jazz) in piazza del Vecchio presso alle ore 21:00.

12. Double Stumble(Blues) in via Ten. Schiavone alle ore 19:30

13. The Celebration of Lizard (cover The Doors) in via Ten. Schiavone alle ore 21:30.

14. Senza Resa (cover ufficiale di Vasco Rossi) in piazza Ar alle ore 21:00.

15. Stefano Ant (Deep House) in via Bovio alle ore 19:00.

16. N8 live band(mix) in piazza Nocelli alle ore 21:00.

17. Caputo e i Bluesins (Rock end Roll) in piazza Duomo alle ore 19:00.

18. Gli Urlo(cover Litfiba) in piazza Duomo alle ore 21:30.

19. Dj Pedro Riccio(Cubana Latina) in via Amicarelli ore 21:00.

20. Radio Master in via Amicarelli ore 19:00.

La manifestazione allieterà varie generazioni in una passeggiata tra i monumenti lucerini nel giorno del  Solstizio d’estate; per l’occasione la Cattedrale sarà aperta al pubblico, per ammirare una tela del 1600 restaurata a cura dal FAI( Fondo Ambiente Italiano).

 

Il sindaco ORDINA

Per il giorno 21 GIUGNO 2019 dalle ore16,00 alle ore24,00

Il divieto divendita, da parte dei pubblici esercizie degli esercizi commercialie di consumo da parte degli utenti,di bevande inbottiglie di vetro o contenitori in materiale metallico nell’aree individuate per la

 Manifestazione denominata“ STREETSOUND 2019”e cioè

Via Fiume, Via Federico II, Via San Domenico, Piazza Sansone, Piazza della Repubblica,Via Ardito, Via Gramsci,Vico Caropresa, Via Amicarelli, Via Tenente Schiavone, Piazza Ar, Via Bovio, Piazza Nocelli, Piazza Duomo e dalle aree attigue alle vie innanzi indicate.

I predetti divieti si estendono anche alla venditae/o somministrazione delle suddette  bevande anche a mezzo di distributori automatici;

Ferma restando l’eventuale applicazione delle sanzioni penali ed amministrative previste dalle leggi in vigore, la violazione della presente Ordinanza (ai divieti di vendita,somministrazione e consumo di al col,sucitati) sono pre viste sanzioni pecuniarie da 25.00 a 500.00 euro, ai sensi dell’art.7/bis del D.Lgs267/2000, significando che, in presenza di tre violazioni della presente Ordinanza, si procederà a ridurre l’orario di apertura al pubblico, in caso di pubblici esercizio a disporre la chiusura temporanea dell’attività in caso di attività commerciali.

Sifa, inoltre, presente che chiunque abbandona rifiuti,non pericolosi e non ingombranti, sul suolo è soggetto alla sanzione amministrativa da50.00 a 300.00 euro,così come previsto dagli artt.9 e 64 del Regolamento di Polizia Urbana approvato con Deliberazione del Consiglio comunale n.29 del 14/06/2003.

All’atto della contestazione i trasgressori sono tenuti a rimuovere gli eventuali rifiuti e da cessare il comportamento scorretto.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter