Chiudi

Lucera, esonero pagamento canone patrimoniale per commercio e occupazione aree pubbliche fino al 30 giugno 2021

Il comune di Lucera informa che:

il Decreto Legge 22 marzo 2021 n. 41 (cd. Decreto Sostegni) ha esteso al 30 giugno 2021 l'esenzione dal pagamento del nuovo canone patrimoniale (che dal 2021 sostituisce la cosap) per:

le imprese di pubblico esercizio di cui all'art. 5 della L. 287/'91 (ristoranti, trattorie, tavole calde, bar, caffè, gelaterie, ecc...)

i titolari di concessioni per l'utilizzo temporaneo del suolo pubblico per l'esercizio del commercio su aree pubbliche (occupazioni per mercati) 

L'esenzione era già prevista fino al 31/03/2021 dall'art. 9 ter commi 2 e 3 del DL 137/'20.

Pertanto, le comunicazioni informative 2021 inviate ai contribuenti da questo ufficio tributi a inizio marzo relative al pagamento dell'acconto sul canone patrimoniale in scadenza il 31/03, 31/05/ e 31/07- in relazione alle sole fattispecie sopra indicate - dovranno essere cestinate.

I nuovi importi, i termini e le modalità di pagamento di tali occupazioni, salvo ulteriori provvedimenti di esonero da parte del legislatore, saranno resi noti dopo il 30 giugno 2021.

Per informazioni dettagliate è possibile contattare l'ufficio (0881/541248 541250).

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter