Chiudi

Lucera, elezioni comunali 2020, i dati del ballottaggio Pitta/Abate

Molto bassa l'affluenza ai seggi per il ballottaggio Pitta/Abate che è in pieno svolgimento nella nostra città.

Alle ore 23,00 di domenica 4 ottobre, si è recato alle urne solo il 30,75 degli iscritti che sono 27959.

Una percentuale nettamente inferiore a quella che si è registrata alla stessa ora nel primo turno quando aveva votato il 44,10%.

Due settimane fa Giuseppe Pitta aveva ottenuto 8056 voti, pari al 46,98 dei voti, mentre Fabrizio Abate 3322 pari al 19,37 delle preferenze. 

Le operazioni di voto si chiuderanno definitivamente alle ore 15,00, subito dopo inizieranno le operazioni di spoglio.

Aggiorneremo costantemente i dati che indicheranno il nome del successore di Antonio Tutolo alla guida della città.

Giuseppe Pitta è il nuovo sindaco di Lucera.

Il candidato della coalizione Piazza Pulita ha ottenuto 6779 voti, pari al 58,1% dei voti. Fabrizio Abate ha ootenuto 4883 voti pari al 41,9%. La percentuale dei votanti è stata pari al 42,27%.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter