Chiudi

Lucera, diminuzione curva contagi. Forse superato il picco

672 il dato odierno relativo al numero delle persone positive a Lucera. Per la prima volta dallo scorso 11 marzo si assiste ad una inversione della curva pandemica. Potrebbe pertanto trattarsi del tanto atteso superamento del picco previsto dai modelli del Ministerio della Salute per la fine di marzo.

Se così fosse sarebbe un dato confortante per Lucera che in 25 giorni ha visto i contagi passare da 101 a 698.

I modelli matematici indicano che per l’azzeramento dei contagi occorrono tre mesi a partire dal superamento del picco.

65 il numero delle persone decedute da inizio pandemia.

La notizia odierna è importante anche sul fronte Pronto Soccorso la cui data di riapertura è prevista per il prossimo 16 aprile.

“L’inaugurazione terrà conto dell’andamento della curva pandemica nel mese di aprile – riferì il dott. Vitangelo Dattoli, Commissario straordinario del Policlinico Riuniti di Foggia durante l’ultima visita al Lastaria.

“I modelli del Ministero – dichiarò il dott. Dattoli – ci fanno sperare che per quella data avremo superato il picco della terza ondata Covid”.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter