Chiudi

Lucera, convegno su ' Le nuove mafie. Tra metodo mafioso e metodo corruttivo'

 

L'Associazione Lucera Forense il 15 giugno 2022, dalle ore 17.30, in Lucera presso il Circolo Unione in Piazza Duomo terrà un corso di aggiornamento e formazione professionale per gli avvocati, in corso di accreditamento su un tema di scottante e costante attualità "Le nuove mafie. Tra metodo mafioso e metodo corruttivo.".

Sono previsti gli interventi del Procuratore Capo Aggiunto della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, il dott. Antonio Laronga, e dell' avv. Raffaele Lepore, Presidente dell'Associazione Lucera Forense. Modererà l'avv. Leandro Di Salvio.

Durante i lavori l'associazione, alla prima apparizione pubblica, con la collaborazione della Prof.ssa Laura Filomena Flagella dirigente dell'ITET Vittorio Emanuele III di Lucera, presenterà il logo associativo, scelto dagli associati tra numerosi altri interessantissimi lavori di grafica creati dai ragazzi dell'istituto.

Questo per rimarcare una nuova visione dell'Avvocatura di Lucera, che deve riprendere il proprio ruolo non soltanto nelle sedi giudiziali ed istituzionali, ma anche e soprattutto nella società civile per concorrere a ridare vitalità alla storica tradizione giuridica, culturale e sociale di Lucera.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter