Chiudi

Lucera, concerto per l' inaugurazione del restaurato organo della Cattedrale

Sarà inaugurato con un concerto del maestro Francesco di Lernia il restaurato organo della Cattedrale di Lucera.

Il programma della cerimonia, che avrà luogo sabato 14 ottobre con inizio alle ore 20,00, prevede i saluti del vescovo della diocesi Lucera Troia, mons. Giuseppe Giuliano e di mons. Ciro Fanelli, vescovo eletto della diocesi Melfi Rapolla Venosa.

La presentazione è affidata a mons. Giovanni Pinto, decano presidente del Capitolo Cattedrale.

Il lungo lavoro di restauro a cui è stato sottoposto il maestoso organo, sarà illustrato dai responsabili della ditta che l' ha eseguito Vegezzi-Bossi.  

Ricordiamo che per raccogliere fondi per la sua  manutenzione nel 2011 fu lanciata  una sorta di sottoscrizione popolare chiamata “Adottiamo una canna dell’organo”, in cui si   invitavano i fedeli e i benefattori ad adottarne una.

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter