Chiudi

Lucera, avvio della campagna di sensibilizzazione alla tutela dell'ambiente e contro l'abbandono dei rifiuti

L’Amministrazione Comunale, con la preziosa collaborazione ed il sostegno del Rotary Club di Lucera, avvierà a partire dal 1 Maggio 2021 una campagna di sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente e contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti.

L’iniziativa è di assoluto rilievo in quanto tende a responsabilizzare la collettività alla problematica, sempre più impellente, e si rende necessaria perché purtroppo non sempre sono rispettate le disposizioni sulla corretta raccolta dei rifiuti come è dimostrato dal rilevante numero delle sanzioni elevate ai trasgressori.

La lodevole iniziativa sarà realizzata tramite diffusione di messaggi video sui canali social e tv e mediante pubbliche affissioni negli spazi dedicati.

Queste le parole del Presidente del Rotary Club di Lucera, il Dott. Pio Affatato: “Il Rotary Club di Lucera ha promosso con entusiasmo la campagna contro l’abbandono dei rifiuti.  La nostra città, così ricca di storia, le nostre campagne così belle non meritano di essere deturpate da atteggiamenti incivili di poche persone che sporcano e rovinano il bene comune. Siamo convinti che i messaggi che passeranno, susciteranno la riflessione di tutti i cittadini di Lucera e soprattutto di coloro che, fino ad oggi, hanno rovinato con atti di inciviltà il patrimonio che ci è stato donato dai nostri genitori e che noi doneremo ai nostri figli: l’ambiente.”

Entusiasta e fiducioso, l’Assessore al ramo Nicola Di Battista, che ha promosso e lavorato all’iniziativa: “Siamo convinti che sia ormai urgente intervenire in maniera forte sul tema abbandono dei rifiuti, con una campagna di sensibilizzazione che sia d’impatto, con un messaggio che colpisca ed inciti a comportamenti corretti. La prevenzione è importante, tanto quanto la repressione delle violazioni.” 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter