Chiudi

Lucera, approvato il Bilancio di previsione


Consiglio Comunale di primaria importanza a Lucera dove, dopo gli anni di dissesto e di impossibilità dell’azione amministrativa, è stato approvato finalmente il bilancio di previsione con 14 voti favorevoli, 8 contrari ed 1 astenuto.

La seduta fiume, durata quasi 5 ore, ha visto la trattazione di numerosi argomenti all’ordine del giorno, come la riduzione della tassa rifiuti per utenze non domestiche collegate all’emergenza Covid per l’anno 2021, riduzioni che saranno riconosciute in base alle giornate di chiusura delle singole attività, o come trovare risorse per la sistemazione di alcune aule dell’Istituto comprensivo “Manzoni-Radice”, per le quali manca ancora l’agibilità.

Il Sindaco Pitta è apparso visibilmente soddisfatto e ha dichiarato che comincerà subito ad occuparsi della programmazione del prossimo triennio. "Finalmente il Comune di Lucera non ha problemi di liquidità di cassa", ha detto il sindaco durante la seduta ribadendo che, come preannunciato in campagna elettorale, ora si dedicherà alla soluzione del problema Sant'Anna e alla sistemazione definitiva di Viale Castello, totalmente finanziato.

In particolare, con riferimento al convento di Sant’Anna, il Sindaco Pitta ha dichiarato che saranno stanziati 500mila euro da prelevare dalle disponibilità di cassa dell’Ente. Per il rifacimento delle strade saranno dedicate 120mila euro da aggiungere all’oltre 1 milione previsto dalla Regione Puglia. Inserite somme in bilancio anche per la cultura, lo sport ed i servizi sociali.

Previsto infine un fondo per garantire il comune da eventuali futuri disavanzi. In questo Consiglio comunale è stato presentato il nuovo Segretario Comunale, la dottoressa Giovanna Antonia Acquaviva.

Emanuele Faccilongo

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter