Chiudi

Lucera, al via i lavori della fogna bianca e delle strade dei quartieri ' Pezza del Lago' e 'Lucera 2'

Sono partiti due importanti cantieri per la sicurezza e il miglioramento infrastrutturale di due quartieri della città: Pezza del Lago e Lucera 2. 

Gli interventi, finanziati con fondi PNRR – Misura M2C4I.2.2 “Tutela del territorio e della risorsa idrica” – rientrano nel più ampio programma di valorizzazione urbana e ambientale promosso dall'Amministrazione Comunale.

Nel dettaglio:

Area "Rione Pezza del Lago”: il progetto da 1 milione di euro circa, prevede la realizzazione della fogna bianca per la raccolta delle acque meteoriche in Via Montegrappa; il ripristino e potenziamento della continuità idraulica in Via Col di Lana; la realizzazione di un impianto per il trattamento delle acque di prima pioggia; il rifacimento del manto stradale nelle aree interessate dai lavori.

Area "Zona Lucera 2”: il progetto da 990 mila euro, prevede la realizzazione della fogna bianca in Via Londra e Via Nicola Campanile; il potenziamento della continuità idraulica in Strada Comunale Ponte Alvanito; la realizzazione di un impianto per il trattamento delle acque di prima pioggia; il rifacimento del manto stradale.

"Continuiamo a investire sul miglioramento della nostra città. Questi interventi sono fondamentali per la sicurezza dei cittadini, la tutela ambientale e la qualità urbana di due quartieri strategici. Lucera prosegue il suo cammino verso un futuro più moderno, sostenibile e vivibile" – dichiara il Sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta.

"Dare inizio alla costruzione della fogna bianca per i quartieri Pezza del lago e Lucera due è un sogno che diventa realtà - dichiara l’assessore alle Opere pubbliche della Città di Lucera, Daniela Pagliara, che aggiunge - "Migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini è la mission che il sindaco ha dato a tutti noi e che ha voluto trasmettere all’intera amministrazione ed alla città". 

"Continueremo a ricercare finanziamenti e ad accelerare sulle cantierizzazioni per cambiare per sempre il volto della nostra Città" - termina il Sindaco Pitta.

comunicato stampa

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter