Chiudi

Lucera, al Garibaldi il concerto premio della XIX^ edizione del concorso 'Florestano-Rossomandi'

Sabato 12 Maggio 2018 si è tenuto al Teatro Garibaldi il Concerto premio per la XIX edizione del concorso Florestano-Rossomandi, che ha visto coinvolti giovani cantanti e musicisti provenienti da varie parti d'Italia. Quest'anno, per la prima volta, la Pro Loco di Lucera ha avuto il piacere di collaborare all'evento con la Pro Loco di Bovino, che con la collaborazione dell'Accademia Vibinesis, organizza ormai da 19 anni, questa manifestazione volta ad onorare la memoria del pianista e compositore Florestano-Rossomandi. La direttrice Sara Rizzo ha invitato ad aprire la serata il Presidente della Commissione Cultura del Comune di Lucera, Vincenzo Leccese, e il Presidente della Pro Loco Lucera, Sergio Alfieri, che ha avuto anche il compito di premiare la talentuosa orchestra della scuola media "Cocchi-Aosta"  e del liceo "Jacopone da Todi", e che ha espresso l'auspicio per il rinnovamento, nel prossimo anno, di questa collaborazione con la Pro Loco di Bovino nell'organizzazione di questo prestigioso evento.

 

Elena De Biase Pro Loco Lucera

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter