Chiudi

Lucera aderisce alla campagna 'Nastro Rosa', la Cattedrale colorata di Rosa

Anche il comune di Lucera aderisce alla campagna “Nastro Rosa” organizzata dalla Lilt, 'Lega italiana per la lotta contro i tumori' e patrocinata dal Ministero della Salute.

Per tutto il mese di ottobre, grazie a questa iniziativa sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite.

L'adesione alla campagna è stata resa nota dal vice sindaco Carolina Favilla.

L'iniziativa, giunta alla 29^ edizione, si svolge ogni anno nel mese di ottobre  dedicato alla prevenzione dei tumori al seno.

Anci e Lilt, recentemente hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede la possibilità di illuminare di rosa i monumenti in ogni comune del territorio nazionale.

La nostra città, che  ha aderito all'iniziativa su invito della Lilt foggiana, ha scelto di colorare di rosa la facciata della Cattedrale che sarà realizzata, a titolo gratuito, dalla società che gestisce la pubblica illuminazione.

L'iniziativa è tesa  a sensibilizzare la cittadinanza alla cultura della prevenzione quale strumento fondamentale nella individuazione delle patologie diagnosticabili. 

Solo con la prevenzione si può combattere la battaglia contro i tumori.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter