Chiudi

Lucera, adempimenti IMU - Acconto 2021


Il Servizio Tributi del Comune di Lucera informa i contribuenti che mercoledì 16 giugno scade il termine per il versamento dell’ acconto IMU dovuto per l’anno 2021.
Che, ai sensi dell’art. 1 comma 762 della Legge 160/’19, il versamento della prima rata è pari all'imposta dovuta per il primo semestre applicando l’aliquota e la detrazione dei dodici mesi dell’anno precedente, mentre il versamento della rata a saldo dell’imposta dovuta per l’intero anno sarà eseguito a dicembre, a conguaglio, sulla base delle aliquote pubblicate sul sito internet del Dipartimento delle Finanze del Ministero dell'economia e delle finanze, alla data del 28 ottobre di ciascun anno.
Al fine di facilitare l’adempimento tributario da parte dei contribuenti, ed in considerazione del fatto che non è previsto l’invio di comunicazioni informative al domicilio dei cittadini né di bollettini di versamento poiché si tratta di tributo dovuto in autoliquidazione dai contribuenti, sono disponibili:
il MANIFESTO INFORMATIVO relativo alle scadenze ed ai principali adempimenti IMU;
la “GUIDA ALL’ACCONTO IMU 2021” con tutte le informazioni di dettaglio, scaricabile dal sito internet dell’Ente;
il SOFTWARE DI CALCOLO IMU CON STAMPA F24 - il programma presente sul sito istituzionale dell’Ente consente - previo inserimento della rendita, dell’aliquota e degli altri dati necessari - di calcolare l’IMU dovuta al Comune, e di produrre e stampare il modello F24 da utilizzare per effettuare il versamento presso tutti gli sportelli bancari e postali senza commissioni.
Al fine del rispetto delle misure di distanziamento sociale imposte dall'emergenza covid-19, per eventuali informazioni di dettaglio è necessario l'utilizzo dei seguenti canali informativi:
www.comune.lucera.fg.it visitando la pagina imu dove è possibile reperire tutte le informazioni necessarie ed aggiornate;
contatto telefonico ai seguenti numeri: 0881 - 541.254-270-241- 248-250

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter