Chiudi

Lucera accoglie 'Alzheimer Fest 2023'

Il Centro Diurno “Il Tempio dei Ricordi” gestito dalla Cooperativa Sociale “Keres O.n.l.u.s.”, in collaborazione con l’APS Alzheimer Fest, l’Associazione Puglia Alzheimer e con il patrocino del Comune di Lucera e della Regione Puglia è lieta di accogliere Alzheimer Fest 2023.

Un viaggio Coast to Coast, da Nord a Sud, dalla Lombardia alla Sardegna, dalla Puglia alla Liguria.

Un mese di viaggio iniziato a metà settembre e che terminerà il prossimo ottobre.

5 tappe, tre mari e tante soste lungo il cammino. Con storie da condividere e un messaggio da gridare finchè ce n’è: se le demenze sono in ogni provincia d’Italia, allora le cure devono essere tutte, dovunque e subito.

L’incontro a Lucera si terrà il prossimo 6 ottobre in Piazza San Giacomo alle ore 15:30 e vedrà la presenza dell’Assessore al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone, del Sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, del consigliere regionale Antonio Tutolo e di Vito Nicola Cristiano Direttore DDS Lucera.

All’incontro sarà presente il Medico di Struttura, il Neurologo Salvatore De Rosa, che ha dichiarato “Mi piace definire questo luogo un mosaico di emozioni perché cerchiamo di mettere la persona al centro, di valorizzare ogni ospite nella propria autonomia e negli aspetti psico-sociali importanti.

Dunque, il partecipare al contest rientra nell’obiettivo di socializzazione e di integrazione dei nostri ospiti, oltre che di cura e terapia delle demenze”. Importante la presenza anche, del Presidente APS Alzheimer Fest, Michele Farina.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Nino Bruno.

L’arrivo del Camper dell’ALZHEIMER FEST 2023 in Piazza San Giacomo è previsto per le 15:30 e sarà accolto da una manifestazione di benvenuto con canti, balli popolari e il monologo “Memoria e Ricordi” recitato da Marco Terenzio Barbaro. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter