Chiudi

Lucera, Ziccardi parrucchiere mondiale a Lisbona

- L’Hair Stylist lucerino Fabio Ziccardi rappresenterà l’Italia a Lisbona in occasione dell’International Hairdressing Haward 2024, concorso internazionale per Hair Stylist che è l’evento più importante per gli artisti delle acconciature. Ziccardi non sarà in concorso, ma è stato invitato come ospite internazionale assieme ad altri 5 rappresentanti stranieri. Fabio, che è anche un formatore della Revlon Professional, calcherà il cosiddetto Tappeto viola che corrisponde al Tappeto rosso di Hollywood per il cinema. Fabio Ziccardi è nato in Inghilterra ma è figlio di italiani ed opera a Lucera da più di venti anni. Lo stesso nel corso della sua carriera ha già vinto premi prestigiosi che lo hanno fatto salire nell’olimpo di coloro che rendono le donne più belle. ”E’ un palcoscenico che tutti i parrucchieri di alto livello vorrebbero calcare. Io avrò la fortuna di stare al fianco di persone pluripremiate e presenterò la mia collezione che si chiama ’Enpowerment’, che riguarda sei donne, che parla di una donna sicura di sé, di una donna che attraverso il suo look e i suoi colori mostra una padronanza della propria personalità, tirando fuori il suo carattere al cento percento” ha dichiarato Fabio. Il parrucchiere lucerino si dichiara orgoglioso di portare anche un po’ della nostra terra in Portogallo: “Sono fiero di avere genitori italiani anche se sono nato in Inghilterra. Non è la prima volta ma è sempre emozionante”. Ziccardi si dichiara un professionista “camaleontico”, che riesce a spaziare tra vari generi. Ha partecipato a questo evento con una collezione cut and color ma non disdegna le collezioni avantgarde, come quella che nel 2015 gli consentì di vincere più premi e il Best Creative Haward. O come quella del 2022 che lo vide finalista al Alternative Hair Show di Londra. L’evento si svolgerà a Lisbona il 29 aprile prossimo.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter