Chiudi

Lucera, “Referendum Elettorali” raccolte oltre 1000 firme

Si è conclusa domenica 18 settembre la raccolta delle firme sui Referendum elettorali. A nome del Comitato “Referendum Elettorali” di Lucera desidero ringraziare prima di tutto i cittadini e con loro i volontari che hanno reso possibile tutto ciò. Ci eravamo prefissati l’obiettivo di raggiungere, entro il 18 settembre, la raccolta di almeno 1.000 firme. Possiamo oggi affermare con assoluta soddisfazione che tale obiettivo non solo è stato raggiunto ma abbondantemente superato .
Lucera, infatti, con 1.234 firme raccolte in 11 giorni ha dato il suo “piccolo” contributo al raggiungimento del quorum di 500.000 firme, necessario per la presentazione dei quesiti referendari per modificare finalmente una delle leggi più vergognose approvate in questi ultimi 10 anni.
Abbiamo riscontrato una grande attenzione da parte dei cittadini  oltre a consenso e adesione verso la nostra iniziativa, meravigliandoci anche della partecipazione di tanti giovani e di tante donne.
E´ stata una grande iniziativa bipartisan per costruire, al di là degli schieramenti, una democrazia che funzioni  ed è stata l’unica via per scuotere la casta del Porcellum. Desidero ringraziare, inoltre, i consiglieri comunali Gentile, Ruggiero e Di Battista e l’Assessore Marucci i quali hanno partecipato attivamente autenticando le firme dei cittadini raccolte nell’occasione.

p. il Comitato
Antonio Fusco

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter