Chiudi

Lucera, Porta S.Giacomo si prepara al 'Torneo delle Chiavi'

Grazie all'entusiasmo dello scorso anno torna anche per il 2018 il Torneo delle Chiavi , evento che rientra di diritto all'interno del calendario delle manifestazioni più belle e suggestive della Città. La spettacolarità è il successo di pubblico della scorsa edizione è stata occasione e trampolino di lancio per riprendere in mano una manifestazione che nel corso degli anni si era persa  e che oggi, invece, grazie a notevoli sforzi organizzativi, è tornata in grande stile. Porta San Giacomo è già al lavoro per l'edizione 2018. «Vogliamo aprirci come sempre alla massima collaborazione perché siamo convinti che coinvolgere quante più persone sia la chiave per rilanciare al meglio l'evento e soprattutto la nostra Porta» riferisce Giovanni Turco Capo Porta San Giacomo  “Le nostre porte sono aperte a tutti senza distinzione alcuna con l'obbiettivo di migliorarsi, attraverso nuovi abiti e altri personaggi per rendere l’avvenimento ancora più suggestivo e spettacolare.”  Le donne di Porta San Giacomo stanno mettendo tempo ed entusiasmo a disposizione della Porta per confezionare stendardi, bandiere e vestiti, il tutto sotto la stretta supervisione del Direttore Artistico del Corteo Storico Mose’ La Cava.Le bandiere  giallo-verdi di Porta San Giacomo, una volta confezionate, verranno distribuite successivamente agli abitanti del quartiere per adornare balconi e strade dell’intero rione. Inoltre, gli uomini e coloro che gareggeranno sono già a lavoro, allenandosi e organizzando nei dettagli l’intera manifestazione.Un Torneo delle Chiavi che si preannuncia sempre più avvincente con un programma ricco di novità e appuntamenti che a brevissimo sarà svelato. Le date dei due eventi saranno sempre 12 (Torneo delle Chiavi) e 13 agosto ( Corteo Storico). Rulli di tamburi, sbandieratori, dame, cavalieri e tanto altro saranno sempre al centro della scena per un Torneo delle Chiavi che vuole tornare anche per il 2018 in grande stile.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter