Chiudi

Lucera, Il week end sportivo

Denso fine settimana sportivo per le squadre lucerine. 

 

Calcio

Lo Sport Lucera si rituffa in campionato dopo la sconfitta patita giovedì scorso in Coppa Puglia per mano dell'Foggia Incedit.

Proprio i foggiani torneranno domenica pomeriggio a calcare il sintetico del comunale per il quarto turno del campionato di seconda categoria, ma troveranno una squadra diversa da quella schierata per il mini torneo di coppa.

Mr. Mendolicchio ha fatto scendere in campo una squadra formata in massima parte da under che hanno tenuto testa ai più esperti avversari e  sono stati battuti solo di misura.

La gara con i foggiani non sarà facile, ci  aspettiamo di vedere un Lucera in grado di puntare ad un risultato positivo.

La società ha intanto ufficializzato il tesseramento di Secka Dawda Dave, un  giovane terzino, classe 97. Il ragazzo, proveniente dal Gambia, in passato ha vestito la maglia del Pietra, disputando il campionato di Eccellenza molisana.

La partita, per l'entrata in vigore dell'ora solare, inizia alle ore 14,30.

Basket

Primo impegno interno per l'asd Basket Lucera che ospita al palazzetto dello sport di viale Canova la Nuova Virtus Corato, per la seconda giornata del campionato Regionale di Promozione.

Dopo la vittoria tutto cuore di domenica scorsa a San Giovanni Rotondo, i ragazzi allenati da coach Bernardi sono chiamati ad un impegno di sicuro più gravoso.

I coratini, una delle compagini protagoniste nello scorso torneo, sono reduci dalla facile vittoria casalinga con i Bulls Bisceglie, cercheranno di dare filo da torcere a D'Arrissi e compagni.

Il salto a due e fissato per domenica pomeriggio alle 18,30.

 

Volley

Comincia con un derby il campionato Regionale di Serie C di Volley.

Domenica pomeriggio alle ore 18,30 presso la tensostruttura Mauro Abate si affrontano New Volley Lucera e Volleyball Lucera.

In campo a guidare le due squadre, per i padroni di casa, il duo Baccari - Barbaro, per gli ospiti l'ex Gianni Furno. 

La gara, come tutti i derby, promette spettacolo che di sicuro non mancherà.

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter