Chiudi

Lucera, Grande successo per “Metti una sera con… Alessandro Piva”

 

Grande successo di pubblico per la serata cinematografica “Metti una sera con… Alessandro Piva” organizzata dall’Associazione “Mediterraneo è CULTURA” con il Comune di Lucera giovedì 2 agosto presso la Rotonda concertino nella Villa Comunale di Lucera. 

Il pubblico, lucerino e non, ha assistito alla proiezione dell’ultimo film di Alessandro Piva “Henry”, del corto del regista lucerino Luciano Toriello “Hotel Gallimard” e al gran finale con “LaCapaGira” anticipato da un divertente ingresso del regista su un tre ruote - come quello che compare nella locandina del film – dal quale ha offerto birra a tutti i presenti.

Tra il pubblico diverse personalità del panorama politico locale tra cui l’Assessore Tommaso Iatesta che, invitato dallo stesso Piva, ha fatto un breve intervento in cui ha elogiato l’operato dell’Associazione “Mediterraneo è CULTURA” ed ha ribadito la sua piena disponibilità. 

 

L’Associazione si dichiara molto soddisfatta della buona riuscita dell’evento, ribadita anche dai positivi commenti che ci stanno raggiungendo sui vari social network. 

 

Sperando di fare sempre meglio ed offrire serate sempre molto coinvolgenti e divertenti ricordiamo che, ancora in collaborazione con il Comune di Lucera,  sono presenti nel cartellone estivo comunale altre due serate firmate “Mediterraneo è CULTURA”: quella di mercoledì 8 agosto intitolata "Na zènn d lucerin", un reading musicato con Syd Boy che leggerà le poesie di Costantino Catapano accompagnato dal Maestro Pierluigi Vannella in Piazzetta del Vecchio, e quella del 24 agosto elusivamente dedicata al teatro con “Tanto non è l’amore che va via” spettacolo itinerante per le strade del centro storico lucerino. A settembre poi, quello che ormai è diventato l’evento cult dell’Associazione, Festival della Letteratura Mediterranea che quest’anno celebra il decennale.

 

 

 

L’Ufficio stampa

“Mediterraneo è cultura” 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter