Chiudi

Lucera, Giuseppe D'Alessio è il nuovo comandante della Polizia Locale

E' stato presentato nel corso del consiglio comunale il nuovo comandante dei Vigili Urbani di Lucera, si tratta del maggiore Giuseppe D'Alessio, nato a Foggia da famiglia di origini campane, ha militato nel corpo dei carabinieri prima di passare alla polizia locale.

Nel suo intervento D'Alessio si è detto onorato dell'incarico ricevuto in una città ricca di storia e tradizioni.

Come tutte le comunità della capitanata, ha continuato il maggiore, anche Lucera vive una fase critica dovuta alla particolare situazione economica e finanziaria legate al momento storico che tutta la nazione sta vivendo.

Ci sarà una presenza più costante della polizia municipale sul territorio, grazie anche ad un riordino delle competenze, nonostante il numero esiguo di personale in servizio, dovrebbero esserci 47 operatori ma al momento sono 12, compreso il comandante.

D'Alessio ha assicurato il massimo impegno del corpo dei vigili urbani ed ha chiesto alle istituzioni, in particolare al sindaco ed all'amministrazione, la massima collaborazione.

Infine il comandante si è detto disponibile ad  ascoltare, presso il comando, per due giorni alla settimana, le istanze dei cittadini. 

Danilo De Sabato 

---------------------------------------

Il comandante D'Alessio ringrazia la cittadinanza per la calorosa accoglienza.

Il comandante Giuseppe D'Alessio ha ringraziato la cittadinanza per la calorosa accoglienza sui social, queste le sue parole.

Ringrazio per la calorosa accoglienza la Cittadinanza di Lucera, le Istituzioni tutte, le libere Associazioni di Protezione Civile e di ogni genere. 

L'impegno mio e dei colleghi sarà profuso alle piccole opere costanti con cui una Città da' decoro a se stessa!

Purtroppo l'essere solo in 12 in luogo degli oltre 45 previsti è un dato non trascurabile che, comunque, non verrà tratto a scusante. Impiegare al meglio 12 unità è certamente più proficuo che non farlo!

Ho avvertito molto affetto nell'accoglienza e farò più del possibile per non deludere.

L'amministrazione tutta, senza argomentazioni divisive tra le diverse coalizioni è proattiva al risultato.

Purtroppo la capacità assunzionale non dipende solo dall'Ente comunale bensì, nostro malgrado, dai limiti imposti dallo Stato.

Credo con forza che il miglior modo di impiegare le risorse disponibili e' l'ascolto  diretto dei Cittadini.

Per tale motivo, al fine di meglio visualizzare le strategie necessarie e rendermi utile portavoce verso l'Amministrazione ed il Primo Cittadino, prego chiunque di suggerire il suo pensiero raggiungendomi direttamente al Comando di Polizia Locale di Lucera (in Villa Comunale).

Sarò a costante disposizione con due "momenti di ascolto" settimanali il martedì ed il sabato dalle 15,00 alle 18,00.

Conto sull'aiuto di tutti, la polizia locale è strumento della cittadinanza utile contro il degrado.

Migliorare la comunicazione tra Cittadino ed Ente porta ad erogare un servizio più tempestivo e puntuale nel risultato.

💙 GRAZIE LUCERA!

Giuseppe D'Alessio

 


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter