Chiudi

Lucera, Convegno diocesano di inizio anno pastorale

La Chiesa di Lucera-Troia si appresta a dare inizio al nuovo anno pastorale, che sarà intarsiato dell’esperienza giubilare, con il consueto Convegno diocesano. 

L’assise che apre le attività pastorali della Diocesi si terrà a Lucera presso l’Auditorium della Parrocchia di San Pio X nei giorni 24-25-26 Settembre 2015, dalle 16:00 alle 18:30.

Le giornate saranno così organizzate:

 

Giovedì 24 Settembre

Momento Biblico-teologico (Prof. Mons. Antonio Pitta, Pontificia Università Lateranense - Roma)

Tema:  "Ebbe compasione di Loro” (Mt 14,14). L’Agire“Pastorale” di Gesù tra Annuncio di “Misericordia” e Ricerca di “Umanità Nuova”»

 

Venerdì 25 Settembre

Momento Pedagogico-pastorale (Prof. Luigi De Pinto, Facoltà teologica Pugliese – Bari)

Tema:  «Misericordia, Discernimento e Azione Pastorale – Verso quale azione di 'Chiesa “Chiesa in Uscita' e in Compagnia dell'umanità? – Indicazioni per la Prassi»

 

Sabato 26 Settembre: 

Momento Conclusivo-programmatico (S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Lucera-Troia)

Tema:  «In Gesù Cristo la Vera Umanità: Prospettive Pastorali per l'Anno»

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter