E' iniziata ieri 18 agosto 2020, la stagione agonistica 2020/21 del Lucera Calcio, la squadra si è radunata nel tardo pomeriggio al comunale per iniziare la preparazione agli ordini di mr. Di Flumeri e dei suoi collaboratori.
Alla rosa a disposizione del giovane mister foggiano, all'esordio in un campionato importante come la Promozione, si è aggiunto nelle scorse ore l'attaccante Ivan Di Falco, è stato rinnovato anche l'accordo con Favilla; non farà più parte del Lucera Calcio Kenneth Obinna Mamah, punta di diamante della prima linea lucerina dello scorso campionato, che si è trasferito in Lombardia.
Nella serata di ieri si è svolta in piazza Duomo, presso la Cremeria al Duomo, una conferenza stampa della società a cui hanno partecipato: il presidente Antonio Dell'Aquila, l'ex presidente Enzo Audiello, Pietro Maiellaro e mr. Di Flumeri, che hanno fatto un resoconto dell'attività svolta sino ad oggi e parlato degli obbiettivi in cantiere della società.
Riportiamo integralmente il video della conferenza stampa in cui abbiamo chiesto, in coda alla stessa, delucidazioni sulla partertenza di Mamah e sul potenziale della squadra, a mister Di Flumeri; il resoconto delle cose belle o meno belle del periodo in cui ha vestito la carica da presidente ad Enzo Auidiello, ed infine la questione bando per l'uso del campo sportivo, più volte annunciato ma ancora non pubblicato dal comune, ad Antonio Dell'Aquila.
Non abbiamo rivolto domande al grande Pietro Gerardo Maiellaro, ma il suo appello a sostenere la squadra, rivolto a tifosi, agli impreditori ed a tutti quelli che amano il calcio, sono le parole più belle dette da chi ha giocato per anni ad altissimi livelli ed ora si è rimesso in gioco per amore della squadra della sua città e valgono molto di più di una nostra banale domanda.
Danilo De Sabato