Lucera Calcio: il Noicattaro cala il poker, si apre la crisi tecnica?
Ancora una prestazione negativa dei biancocelesti battuti ancora da una squadra di medio bassa classifica.
- Nella sedicesima giornata del campionato di Promozione, i biancocelesti rimediano una pesantissima sconfitta per 4-1 sul campo neutro Sante Diomede - San Paolo a Bari, contro il Noicattaro, confermando un momento di appannamento che sembra non avere fine.
A dominare la scena è stato il centravanti nojano Davide Fieroni, capo cannoniere del torneo, autentico mattatore dell'incontro con una tripletta e di Strippoli che ha firmato la terza rete dei rossoneri.
Per il Lucera, che ha giocato in dieci parte della gara per l'espulsione di M. Dascoli, l'unica nota di cronaca positiva arriva dal cuore dell'area di rigore, dove David Pozzozengaro ha trovato il gol della bandiera con una conclusione potente, utile solo a rendere meno amaro il tabellino ma non la sostanza di una prestazione da dimenticare.
La squadra di mister Carbone è apparsa ancora una volta contratta e priva di idee, soccombendo di fronte a un avversario che, pur non essendo irresistibile, ha saputo approfittare delle lacune tattiche degli ospiti.
Preoccupa soprattutto l'involuzione nel gioco: il Lucera non riesce più a verticalizzare, preferendo uno sterile possesso palla orizzontale che annulla quella pericolosità offensiva che era stata l’arma in più di Ricciardi e compagni nella prima parte di stagione.
A questo si aggiunge un attacco diventato improvvisamente evanescente, incapace di pungere e di capitalizzare le occasioni create.
Nonostante i recenti tentativi societari di riportare serenità, il trend non cambia e i dubbi sulla gestione tecnica iniziano a farsi pesanti: appare inspiegabile come un gruppo capace di dominare l'avvio di campionato non riesca più a completare una manovra fluida verso l'area avversaria.
Il Lucera è chiamato ora all'ultima recita dell'anno: domenica prossima al Comunale arriverà il Borgorosso Molfetta.
Un match che suona già come un’ultima spiaggia per invertire la rotta e decidere se continuare a fidarsi del proprio nocchiero o cambiare radicalmente direzione.
Danilo De Sabato
I risultati della 16^ giornata d'andata Promozione gir. A
Borgorosso Molfetta- Virtus Palese 1-0
Corato Calcio - Atletico Gargano 0-1
Noicattaro - Lucera Calcio 4-1
San Marco - Molfetta Calcio 5-1
Virtus Andria - Cosmano Sport 0-2
Virtus Bisceglie - Rinascita Rutiglianese 2-0
Soccer Trani - Real Siti 4-0
Atletico Apricena - Don Uva Calcio 0-1
Norba Conversano - San Severo Calcio 1-3
la classifica
Soccer Trani 48
San Marco 34
Cosmano Sport 31
Virtus Palese 26
Lucera Calcio 26
Norba Conversano 26
Don Uva Calcio 1971 23
Borgorosso Molfetta 22
Rinascita Rutiglianese 22
Noicattaro 20
Atletico Gargano 19
Corato Calcio 1946 17
Molfetta Calcio 17
Atletico Apricena 17
San Severo Calcio 17
Real Siti 16
Virtus Andria 5


