Chiudi

Lucera Calcio, Maiellaro direttore generale e tante novità in cantiere

Lunga chiacchierata con il segretario Antonio Di Caterina in vista della prossima stagione.

 

Lucera 28/05/20 - Il Lucera calcio ha nominato direttore generale del club Pietro Gerardo Maiellaro.

A darne notizia lo stesso sodalizio nel comunicato pubblicato sulla pagina ufficiale della società su facebook, in cui sono messe in evidenza le tappe fondamentali della carriera del fuoriclasse lucerino, che proprio nei biancoceleste ha mosso i primi passi.

Il suo arrivo nella società sveva è un segnale forte dato dalla società, per far capire alla città ed ai tifosi che è iniziato, dopo questi anni di rodaggio, un nuovo corso che punta a riportare il Lucera nei campionati più consoni al suo blasone.

Abbiamo fatto una chiacchierata con il segretario del Lucera Calcio, Antonio Di Caterina, persona sempre disponibile e competente, nell'organigramma del club fin dalla sua rifondazione nel 2014.

Presente e futuro dei biancocelesti gli argomenti della nostra conversazione.  

- Allora Antonio, Maiellaro direttore generale del Lucera Calcio, una scelta importante per il rilancio del club biancoceleste?

Assolutamente si. La figura di Pietro va a rafforzare sicuramente  l'organigramma societario. Sarà un valore aggiunto per tutti noi. È come se avessimo preso un Top Player.

- Sappiamo che è in atto un rimpasto societario  quali sono gli ultimi sviluppi.

Si, si sta lavorando per riorganizzare un po' tutto l'assetto societario. Sicuramente ci saranno cambiamenti ai vertici, sia in entrata che in uscita.

La cosa principale è riuscire a portare avanti questo progetto, aldilà di tutti i cambiamenti che potranno esserci nel tempo.

Abbiamo la fortuna di avere una squadra forte in campo e fuori, un mister che ha dimostrato di essere all'altezza della situazione, con un' umiltà incredibile, una società che è diventata una famiglia. Insomma le componenti ci sono. Ora dovrà essere il campo a darci ragione.

- L'esito del campionato, bruscamente interrotto per la pandemia, si saprà fra qualche giorno, quali decisioni pensate possano essere prese.

La speranza nostra e di tutta la gente che ama il Lucera Calcio è quella di riuscire a tornare in Promozione.

Personalmente penso che ci sarà il blocco delle retrocessioni con la promozione diretta delle prime in classifica. Con successivi ripescaggi per completare i gironi. 

Ovviamente preferivamo concludere sul campo, visto anche il momento che stavamo attraversando. Però anche in pieno Covid la società non si è mai fermata, anzi.

- Per un eventuale ripescaggio in  Promozione, cui la società mira, quali possono essere i reparti della squadra su cui intervenire e con quali prospettive.

Putroppo quasi certamente sapremo dell' eventuale ripescaggio non in tempi brevi. Però di sicuro non vogliamo farci trovare impreparati.

Abbiamo, come detto in precedenza, una rosa di tutto rispetto, sulla quale contiamo molto anche per il prossimo anno. Di sicuro ci saranno movimenti, ma ad oggi è prematuro sapere con certezza chi resterà e chi andrà via. 

Anche perché la federazione non ci ha dato nessuna novità sulla questione under da impiegare in campo il prossimo anno,  aspetto da non sottovalutare.

- Riguardo la vicenda della concessione del comunale a che punto siamo.

È un problema da risolvere il prima possibile. Ora è tutto fermo per via della pandemia, ma comunque siamo fiduciosi sul fatto che potranno concederci un' ulteriore proroga, anche all'uso del terreno di gioco vista la situazione Covid.

Speriamo presto di avere notizie che possano essere positive e che la prossima stagione sportiva possa essere quella del definitivo rilancio dei colori biancocelesti.

Grazie ad Antonio Di Caterina per la sua disponibilità.

A presto e forza Lucera, sempre e comunque.

Danilo De Sabato

Aggiornamento: Il mister del Lucera, Fabrizio Di Flumeri, è stato confermato alla guida della prima squadra, la notizia è stata resa nota sulla pagina ufficiale di Facebook dal club biancoceleste. Ricordiamo che il giovane allenatore foggiano aveva sostituito sulla panchina biancoceleste mr. Alfredo Bertozzi nel corso della scorsa stagione. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter