Chiudi

Lucera 2, il programma della festa parrocchiale in onore di San Francesco Antonio Fasani

 

Fratelli e sorelle, celebriamo con gioia la nostra festa patronale che ogni anno ritorna ad offrirci la gioia di poter guardare alla santità del Padre Maestro. Siamo chiamati anche noi a realizzare  e a costruire, ciascuno con la propria vocazione, la nostra personale chiamata alla santità. Gli esempi e gli insegnamenti del nostro Patrono ci aiutino  a rispondere generosamente a questa chiamata. Quest’anno ho voluto che nella festa patronale si inserisca anche il ricordo di due anniversari di sacerdozio: il 60° del nostro don Raffaele e il mio 40° (i nostri primi 100 anni). Non vi sembri strano questo mia scelta. Ricordare, ringraziare e lodare insieme Dio per questo nostro traguardo mi sembra una bella occasione per unirci tutti nella preghiera che sempre innalziamo al Signore: manda santi e numerosi sacerdoti, religiosi e laici alla tua Chiesa!

 il programma della festa

 Venerdì 15 settembre – Memoria della Vergine Addolorata

Ore 19,00 s. Messa

Ore 21,30 – Piazza G. Maria Secondo – Col Padre Maestro guardiamo all’Addolorata

 

Sabato 16 settembre 

Ore 19,00 – Messa della Vigilia 

Ore 21,00 Prima serata insieme! Pizze fritte, patatine e panini con salciccia.

Ore 21,30 Cover “Ricchi e Poveri”.

 

Domenica 17 settembre – Solennità di San Francesco Antonio Fasani

Ore 08,30  S.Messa

Ore 09,30 Giro per le vie del quartiere del gruppo 'Sbandieratori e Musici Città di Lucera'.

Ore 10,15  S. Messa per l'inizio dell'Anno Scolastico e benedizione degli studenti.

 Ore 11,30  S. Messa

Ore 17,00 Giro per le vie del quartiere del complesso bandistico 'Città di San Severo' diretto dal maestro Antonello Ciccone.

Ore 18,00 Solenni Vespri in onore di S. Francesco Antonio – segue processione per le vie del nostro quartiere secondo il seguente itinerario:

via V. Napolitano, via N. Campanile, via A. Lombardi, via Washington, via V. Ciampi, Piazza G. Pitta, via A. Petrucci, Piazza G. M. Secondo, via Carmine Vecchio, via A. Centore, via La Cava, via E. Montale, via N. Campanile, via V. Napolitano (con rientro in parrocchia previsto per le ore 20,00 circa).

Ore 20,00 S. Messa presieduta dal vescovo, Giuseppe Giuliano.

Eucarestia di ringraziamento per gli anniversari di sacerdozio di don Raffaele e don Luigi.

Atto di Affidamento della parrocchia al nostro Santo Patrono.

Spettacolo pirotecnico a eseguito dalla ditta 'Pirodaunia'di San Severo a conclusione della festa.

Lunedì 18 settembre

Ore 19,00 S. Messa di Ringraziamento e canto del Te Deum.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter