Chiudi

Lucera - Covid-19 la pandemia rallenta..ma di poco

Nuovo aggiornamento del numero dei contagi nella nostra città.

Il dato fornito dal consigliere regionale Antonio Tutolo che lo ha sintetizzato in un post su Facebook.

Le persone positive al Covid-19 a Lucera sono 396, i guariti 733, mentre sono 42  le persone decedute dallo scorso mese di marzo.

I numeri, molto probabilmente frutto delle ultime restrizioni, mostrano un certo rallentamento dei contagi, ma ci suggeriscono che si deve continuare ad osservare le regole: indossare la mascherina, distanziamento sociale, lavarsi le mani ed evitare gli assembramenti.

L'assessore della regione Puglia, Pierluigi Lopalco, ha annunciato nelle scorse ore che la campagna di vaccinazione nella nostra regione avrà inizio il prossimo 31 dicembre.

Speriamo che questa data sia l'inizio di una nuova pagina della nostra vita sociale fatta di strette di mano, abbracci e di tutte quelle cose, talmente scontate, di cui il virus ci ha privato.

Vaccinarsi è importante, fondamentale per tornare a 'vivere'.

d.d.s.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter